LIBERO di ESSERE LIBERO

 

             

Podismoincampania-Archivio-- Bacheca--Facebook--Video--Album

Questa sito non è una testata giornalistica raccoglie informazioni già pubblicate e non prende compensi

contatti  info@podismoincampania.it.

>---------------------------------------------------------------------------------------------<

                                Prima Pagina 2022

 

www. Podismoincampania.it

L’edicola del podismo e dell’atletica in Campania

PODISMO “ Tra..Ravello e Scala”

Ruggiero e Maniaci conquistano il percorso non facile.

Ravello SA 9Gen.22 di: Peppe Sacco

Con oltre cento atleti domenica nove a Ravello (località in Costiera Amalfitana patrimonio del UNESCO dal 1973) si è disputata con successo la gara podistica denominata “Tra..Ravello e Scala” sulla classica distanza dei 10km. L’evento è stato ben organizzato dalla Podistica Cava Picentina Costa d’Amalfi società capitanata dal prof. Antonio Vassallo con l’egida e la collaborazione del Centro Sportivo Italiano. A salire sul podio Armando Ruggiero che corre dal 2022 con i colori della Sicilia Running Team, l’atleta della categoria Seniores ha chiuso la non facile distanza in 35’24” Per la seconda e terza posizione Carmine Luce e Andrea Pagano. Per le donne successo per Francesca Maniaci (Caivano Runners) con il tempo di 41’36”. Completano il podio Filomena Palomba e Annalisa Cretella. Tra le tante emozioni vissute (in un periodo difficile) resta fisso nella mente l’incanto del posto. 

 

 

www. Podismoincampania.it

L’edicola del podismo e dell’atletica in Campania

Terzo posto per l’isolano di adozione Chukhraiuk

“Forio in Corsa” XVI edizione

Youssef Aich entra a far parte della tradizione del capodanno foriano

Forio NA 2 Gennaio 2022 di: Peppe Sacco

Una bella mattinata di sport e di coinvolgimento, domenica due gennaio alla “Forio in Corsa”. La manifestazione podistica su strada per bambini, ragazzi e adulti è entrata nella tradizione delle festività del Capodanno foriano, si è svolta nella centrale Piazza Medaglia d'Oro (meglio conosciuta come Piazza San Gaetano) del comune di Forio con la presenza del primo cittadino Francesco Del Deo e del delegato allo sport Gianni Matarese. Il programma con egida della Fidal Campania è stato promosso dalla locale società di Atletica del presidente Michelangelo Di Maio l'Asd Valore Salute, Forti e Veloci. Gara competitiva a parte, il vero successo organizzativo, la soddisfazione dei foriani, sono state le tre distanze non competitive riservate ai residenti e per gli ospiti vacanzieri nella località dell’isola d’Ischia nel periodo di fine anno. La gara competitiva con partenza alle ore 12:00 si è corsa lungo un percorso cittadino e sul lungomare Forio-Citara, quattro giri da 2,5 Km risultati interamente pianeggiante presidiato dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e dai volontari. I 10km di questa sedicesima edizione sono stati sigillati dall’atleta del Marocco Youssef Aich in 33’26”. Con più 18” Yassine Metraoui, al terzo posto (+27) completa il podio l’atleta di casa Andri Chukhraiuk. La gara femminile, conta la vittoria della napoletana Rita Russo, il suo tempo finale è stato di 45’29” completano il podio Mariagiuseppa Schiano e Jie Chen. Il finale della manifestazione oltre alla premiazione ha registrato altre attrazioni.

 

www. Podismoincampania.it

L’edicola del podismo e dell’atletica in Campania

Negli uomini a festeggiato Iannone tra le donne Stabile

“Brindiamo Insieme”

Una cornice di festa con tanta attenzione

Con le nuove regole, la responsabilità di tutti e con l’aiuto delle Forze dell’Ordine si è disputata a Cesinali comune in provincia di Avellino la prima edizione della gara podistica “Brindiamo Insieme”. Alla bella partecipazione non è mancata la presenza del primo cittadino Dario Fiore e una larga rappresentanza dell’Amministrazione Comunale. La Podistica Avellino Runners del presidente Nando Romano e l’Ente di Promozione Sportiva ENDAS con la “Brindiamo Insieme” siglano un altro successo organizzativo. Chiave della buona riuscita ancora una volta la capacità di realizzare con semplicità e con la cordialità, è il caso di dire: in più delle volte i grossi numeri fanno soltanto rumore, ma non lasciano niente. La gara si è corsa in circuito tutto cittadino ripetuto per ben cinque volte sommando circa dieci chilometri. La vittoria si è conclusa in Piazza S. Urciuoli con Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) 32’52 il tempo impiegato. A seguire per il secondo e terzo posto Nicola Montanile (Caivano Runnars) e Luce Carmine (Isaura Valle dell’Irno) con i rispettivi tempi di 41’47”e 41’53”. Ela Stabile (NapoliRun) con un arrivo solitario è stata la prma ha terminare la parte rosa della gara con il tempo di 39’03”. Seconda e terza per il podio femminile  Barbara Travaglio e Alessandra Gasparini. Non è mancata la parte importante che accompagna il finale di ogni manifestazione di Corsa su Strada la Femily Run aperta a tutti a passo libero, ha presentato la manifestazione Gennaro Varrella, classifica con tempi a cura di CamelotSport

 

www. Podismoincampania.it

L’edicola del podismo e dell’atletica in Campania

ATLETICA BoClassic “Raiffeisen Cup”

E’ di Caserta il vincitore del prestigioso trofeo.

Capanna lascia la categoria Cadetti con una vittoria importante.

Bolzano 31 Dic.2021 di: Peppe Sacco

L’evento internazionale di corsa su strada BoClassic (trasmesso in diretta su Rai Sport) ha chiuso con il successo di sempre anche la 47° edizione con riscontri considerevoli nelle distanze riservate per atleti maschile e femminile. La gara top femminile sulla distanza dei 5km Dawit Seyaum (Etiopia) ha segnato il nuovo record della manifestazione vincendo con un tempo di 15’22”. La prova maschile sulla distanza dei 10Km è stata conquistata Tadese Worku (Etiopia) con 28’18”. La manifestazione, aperta per atleti della Categoria Assoluti è organizzata dalla società ASV L.C. Bozen Raiffeisen. L’organizzazione non ha trascurato nemmeno la seconda parte riservata ai giovanissimi dove mette in palio nelle varie distanze vari trofei. Nella prova riservata under 16 Cat. Cadetti “Trofeo Raiffeisen Cup” in linea di partenza con i colori Arca Atletica Aversa in linea di partenza il campano Vincenzo Capanna (specialità mezzofondista) che con il tempo finale di 8’21” si assegna la vittoria sulla distanza dei 2,5 km lasciandosi alle spalle atleti di spessore.  Con questa vittoria Vincenzo Capanna chiude un anno ricco di soddisfazioni e di vittorie, con il 2022 farà parte della Categoria Allievi.

 

 

 

 

 

 

 

 

___________________________________________________________________________________________

Podismoincampania.it non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Giuseppe Sacco autore del portale non e' responsabile dei siti collegati tramite links ne' del loro contenuto, anche fotografico, che può essere anche soggetto a variazioni nel tempo da parte dell'editore originario. Testi, immagini e filmati a corredo dei post sono pubblicati con finalità esclusivamente informative. Podismoincampania.it non vuole in alcun modo ledere il copyright né qualsiasi altro diritto, pertanto, qualora i titolari di tali diritti fossero contrari alla pubblicazione dei suddetti contenuti testuali e fotografici, chiede di segnalarlo ai fini d’una rapida rimozione degli stessi. Inoltre rende noto che non prende compensi per ogni forma di promozione, ogni argomento trattato proviene da Facebook

Email di corrispondenza: info@podismoincampania.it