La decima edizione della Stabiaequa Half Marathon si terrà il 5 febbraio 2023

La A.S.D. Stabiaequa Half Marathon, sotto l’egida della UISP (Unione Nazionale Sport per Tutti), organizza la decima edizione della “Stabiaequa Half Marathon”, una gara podistica di mezza maratona di 21,097 km e la “Stabia Run”, una corsa non competitiva di 11,500 km aperta a tutti.

La gara avrà luogo domenica 5 febbraio 2023, con partenza e arrivo in Piazza Amendola, accanto alle Antiche Terme di Stabia. La partenza sarà alle 8:30 e la durata massima della competizione è di tre ore. Il percorso attraverserà il centro di Castellammare di Stabia, il Corso Vittorio Emanuele, la Via De Gasperi, con il giro di boa all’interno del porto turistico Marina di Stabia, per poi fare ritorno sulla Via De Gasperi, lungo il Lungomare Garibaldi, e dopo aver passato di nuovo Piazza Amendola, lungo la costa fino alla fioriera di Vico Equense, per poi fare ritorno a Piazza Amendola a Castellammare di Stabia, con vista sulle Antiche Terme di Stabia.

Iscrizione e Convenzione per Società ASPAL

Le iscrizioni alla gara si devono realizzare dal sito di Gare Posistiche, mentre al seguente link trovate tutte le informazioni: INFO ISCRIZIONE STABIAEQUA HALF MARATHON

Le società ASPAL possono usufruire di un prezzo speciale grazie ad una convenzione stilata tra Andrea Fontanella, presidente della Stabiaequa HM, e Luigi D’Aniello, presidente ASPAL. Il costo riservato agli atleti delle società associate ASPAL è di Euro 22.

Le curiosità della Stabiaequa Half Marathon 2023

Partner dell’evento sarà Podismo in Campania con Peppe Sacco in prima linea, la speaker della gara sarà Martina Amodio coadiuvata a Vico Equanse da Francesco Cervino alias “Ciccio C’è”, mentre a cadenzare i ritmi gara ci saranno i Fun Pacer capitanati da Leonardo Vanacore e Luciano Napolitano, che avranno i seguenti timing:

Time 1h24
Napoletano Luciano Atletica San Nicola
Lombardi Antonio International Security Service

Time 1h30
Massimo Catena Runlab Cesare del Villano Correre per Sempre

Time 1h40
Francesco Sorrentino Antares Free Runner Stabia
Luca Spiezia International Security Service

Time 1h45
Cirillo Bernardo Runlab
Molitierno Alberto Runlab
Zaccariello Domenico Runlab

Time 1h50
Affinito Daniele Rocco New Atletica Afragola
Panico Patrizio Atletica Teverola
Lo Tufo Cuono New Atletica Afragola

Time 2h
Vanacore Lorenzo Runlab
Rossi Leopoldo Atletica Cales
Falco Diamante Running Saviano

Le foto di alcuni punti spettacolari della mezza maratona che ha fatto suo il mantra “21.097 km di Emozioni Pure”

 

Lascia un commento